
Innesti ossei negli impianti dentali
Gli impianti dentali vengono usati quando occorre sostituire dei denti che sono andati perduti a causa di carie o problemi gengivali, o perché sono stati estratti. L’obiettivo degli impianti dentali,…
Gli impianti dentali vengono usati quando occorre sostituire dei denti che sono andati perduti a causa di carie o problemi gengivali, o perché sono stati estratti. L’obiettivo degli impianti dentali,…
Avere denti sani e robusti può essere il risultato di diversi fattori: la genetica gioca un ruolo fondamentale, ma anche la prevenzione e la cura della propria dentatura contribuiscono ad…
Gli impianti dentali sono dispositivi con cui si effettuano i trattamenti di implantologia. Sono alleati per ricostituire la funzionalità masticatoria, estetica e fonatoria di un paziente. Gli impianti dentali, infatti,…
Il dentista decide di ricorrere a uno o più impianti dentali quando il paziente necessita di sostituire uno o più denti che sono andati perduti. Infatti, la caduta o l’estrazione…
In tutti quei casi in cui vengono persi uno o più denti a causa di processi cariogeni mai trattati o problemi quali la recessione gengivale, si viene a minare l’armonia…
Avere dei denti sani, belli da vedere ma soprattutto funzionali all’atto masticatorio senza che vi si riscontrino problemi di sorta, come malocclusioni dovute ad un non perfetto allineamento tra le…
Avere una dentatura completa e sana è il sogno di tutti: denti perfettamente allineati, un morso normale che non affatichi la zona temporo-mandibolare (come accade molto spesso in caso di…
Hai perso uno o più denti e il dentista ti ha proposto di posizionare un impianto, ma il supporto osseo non è sufficiente? Esistono diverse soluzioni per ovviare a questo…
Posizionare un impianto e avere subito la possibilità di mettere in mostra il tuo sorriso è possibile. Come? Con l’implantologia dentale a carico immediato, che permette di sopperire alla mancanza di…
Per ovviare all’edentulia (ossia la totale o parziale mancanza di elementi dentari) esistono tre possibili soluzioni: Non esiste una soluzione adattabile a tutti i pazienti: è compito del dentista fornire…
Cosa sono gli impianti? Gli impianti dentali sono una tecnica odontoiatrica che permette la sostituzione di un dente naturale con uno artificiale. Un impianto è composto da una particolare vite realizzata…
I casi in cui occorre ricorrere all’implantologia dentale possono essere molteplici: denti caduti a causa di problemi gengivali quali, ad esempio, la parodontite oppure denti distrutti da processi cariosi avanzati…
1. Cos’è l’implantologia? L’implantologia è un ramo dell’odontoiatria che tratta specificamente della sostituzione di elementi dentari mancanti tramite gli impianti dentali. È una specializzazione abbastanza recente: fino a pochi anni fa la…
L’implantologia dentale permette di sostituire uno o più elementi dentari persi con “radici artificiali” in titanio le quali, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, consentono l’applicazione di…
Da qualche tempo a questa parte si è ormai diffusa una nuova e sofisticata tecnica in fatto di implantologia dentale: la cosiddetta “All on Four”. Letteralmente All on Four significa “tutto su quattro”. Questa…
Come di certo già saprai, la carie e la parodontite sono le malattie che più di frequente colpiscono il cavo orale. Entrambe queste condizioni, che sono causate dall’azione di batteri nocivi, sono spesso legate alla perdita…
Gli impianti possono essere una soluzione – in molti casi la migliore e più indicata – per sostituire uno o più denti che sono andati persi per un motivo qualsiasi. Ma cosa…