Come possiamo aiutarti in caso di emergenza odontoiatriche?

Centri Dentistici Primo e Caredent mettono a tua disposizione dei servizi dedicati alle urgenze odontoiatriche: siamo a tua disposizione in caso di problematiche dentali che richiedono un intervento rapido e immediato.

Come funziona il nostro servizio urgenze con chiamata prioritaria?

Call Med Centri Dentistici Primo
Ol 1 Bg Secondary

Compila

il form

Compila il form: riceverai il numero verde per chiamare il nostro servizio urgenze, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Ol 2 Bg Secondary

Chiama

il Numero Verde

Fornisci all’operatore i tuoi dati generali e le informazioni sul tuo stato di emergenza odontoiatrica; verrai ricontattato da un medico che ti fornirà il suo supporto.

Ol 3 Bg Secondary

Ricevi il consulto

da parte di un medico

Un medico ti fornirà le indicazioni utili per affrontare il tuo caso di emergenza dentistica.

Quali sono alcune delle cause più frequenti delle emergenze odontoiatriche?

Infiammazioni gengivali

L’infiammazione gengivale si manifesta solitamente attraverso il gonfiore e/o il sanguinamento delle gengive. Inoltre può dar luogo ad un’aumentata sensibilità al caldo o al freddo.

Fratture dentali

Le fratture del dente solitamente possono interessare denti devitalizzati e/o denti che hanno subito un trauma. Possono presentarsi o attraverso il distacco di una porzione più o meno ampia del dente o con una incrinatura che mantiene apparentemente integro il dente. In entrambi i casi si può presentare con sintomi di dolore al contatto (es: chiusura della bocca o masticazione)

Carie

Le lesioni cariose possono generare una frattura dell’elemento dentario con conseguente difficoltà nella masticazione è forte dolore per interessamento della polpa. Quando questa è interessata il dolore è talmente forte da richiedere un trattamento d’urgenza.

Denti del giudizio

Le problematiche legate ai denti del giudizio si manifestano attraverso dolore diffuso, infiammazione e gonfiore della zona interessata; questo comporta difficoltà nella masticazione e nella completa apertura della bocca.

Ascessi dentali

Gli ascessi dentali sono conseguenti a infezione dell’elemento dentario con gonfiore e forte dolore. Questi episodi richiedono un intervento immediato da parte del dentista. Molto spesso prima di gestire la causa che lo ha generato è  richiesta una terapia farmacologica antibiotica.

Protesi staccate e/o rotte

La protesi rotta o distaccata può generare lesioni nel cavo orale o difficoltà nella masticazione e nella fonazione. Per evitare possibili emergenze è importante far visionare la protesi al dentista per valutarne la sua riparazione o sostituzione.

Oltre 160 centri
Al servizio della tua salute orale

Centri Dentistici Primo e Caredent sono presenti in Italia da oltre 10 anni e con più di 160 strutture al servizio della salute orale delle persone.

Vuoi richiedere assistenza per un’urgenza odontoiatrica?

Compila il form e lascia i tuoi dati.

Prenotazioni Disegno Primo Centri Dentistici
Call Primo Centri Dentistici

Non hai un’urgenza odontoiatrica, ma vuoi prenotare una visita con il nostro servizio di assistenza pazienti?