Ortodonzia trasparente

Un modo per avere denti allineati.

Cos’è l’ortodonzia trasparente?

L’ ortodonzia trasparente è una tecnica di allineamento dentale. Grazie a essa, è possibile ripristinare il normale posizionamento dei denti mediante l’utilizzo di mascherine trasparenti da posizionare sui denti.

Gli allineatori dentali tipici di questa tecnica vengono progettati dall’ortodontista grazie al supporto di uno scanner intraorale e di un software che permette di simulare il risultato finale del trattamento in 3D su schermo. Di norma, gli stessi andranno indossati per circa 22 ore al giorno e sostituiti ogni 2 settimane circa, così da seguire lo spostamento dei denti.

Allineatore Ortodonzia Trasparente Primo Centri Dentistici

Quando si utilizza questo trattamento?

L’ ortodonzia trasparente può essere indicata per diversi casi di disallineamento dentale, in particolar modo per quei pazienti che desiderano risolvere un problema medico preservando anche l’estetica del sorriso.

L’applicabilità di questa tecnica basata sull’apparecchio trasparente è comunque soggetta alla valutazione dell’ortodontista, che proporrà la soluzione adatta per la tua salute orale.

Morso Aperto Primo Centri Dentistici

Morso Aperto

Morso Crociato Primo Centri Dentistici

Morso Crociato

Spazio Fra I Denti Primo Centri Dentistici

Spazio tra i denti

Affollamento Dentale Primo Centri Dentistici

Affollamento dentale

Morso Profondo Primo Centri Dentistici

Morso profondo

Morso Inverso Primo Centri Dentistici

Morso inverso

Famiglia No Alpha

Un trattamento ortodontico trasparente su misura

Se l’ortodontista valuterà il tuo caso di mancato allineamento dentale come risolvibile mediante un apparecchio mobile trasparente, procederà a progettarne uno grazie alla tecnologia 3D. Il risultato dello studio sarà uno strumento ortodontico realizzato su misura per i tuoi bisogni medici ed estetici.

Piani Di Trattamento 01

Piani di trattamento
PER TUTTE LE ETÀ

Scansione 3d 02

SCANSIONE 3D per valutare la situazione

Creati Ad Hoc 03

CREATI AD HOC
sulla base della
tua dentatura

Grazie all’analisi del tuo cavo orale, è pianificabile un percorso di cura personalizzato basato sull’ortodonzia trasparente.

Come funziona il trattamento di ortodonzia trasparente

Semicerchio Sorriso
Ol 1 Bg Secondary

Check up

dentistico

Effettua un check up dentistico con un ortodontista: in questa fase verrà rilevata la tua impronta dentale mediante scanner 3D.

Ol 2 Bg Secondary

Ricevi

gli allineatori

Ricevi gli allineatori dal tuo dentista, che ti spiegherà come utilizzarli per raggiungere gli obiettivi del piano di cura.

Ol 3 Bg Secondary

Indossa le mascherine

per 22 ore al giorno

Indossa le mascherine trasparenti per il tempo indicato dall’ortodontista. Solitamente, dovrai portarle 22 ore al giorno.

Ol 4 Bg Secondary

Preserva

il tuo risultato

Preserva il risultato raggiunto. Al termine del trattamento dentistico, potrai usare dei fermi notturni per agevolare il consolidamento del risultato ottenuto. Sarà il tuo odontoiatra a dirti quanto e come farlo.

Quali sono gli obiettivi del trattamento

  • Riallineare i denti
  • Ristabilire la corretta funzionalità masticatoria
  • Preservare l’estetica dentale e la fonetica
  • Facilitare la cura dell’igiene orale quotidiana
Uomo Indica No Alpha

L’ortodonzia trasparente
nel network Primo e Caredent

Il nostro network odontoiatrico conta oltre 150 centri in tutta Italia. Nelle nostre strutture è possibile richiedere una valutazione dello stato di salute orale del tuo cavo orale per determinare se l’ortodonzia trasparente è la soluzione adatta alle tue esigenze. I nostri odontoiatri saranno a tua disposizione per un’analisi approfondita e per rispondere alle tue domande sull’argomento.

Puoi richiedere un appuntamento presso una delle nostre sedi compilando il form.

Logo Primo Caredent Primo Centri Dentistici

Le domande più comuni

+

Ortodonzia trasparente o ortodonzia invisibile?

Anche se in alcuni casi troverai indicata questa tecnica con il nome di ortodonzia invisibile, il termine medico corretto è ortodonzia trasparente. Anche gli allineatori vanno definiti come trasparenti.

+

Quali sono i costi del trattamento ortodontico trasparente?

I costi per questo tipo di trattamento sono variabili in base alla gravità della malocclusione. Infatti, all’aumentare del disallineamento dentale aumenta la complessità e la durata dello stesso.

+

Apparecchio trasparente o allineatore dentale?

Questi nomi indicano lo stesso elemento medico, ovvero quello utilizzato dall’ortodontista per risolvere eventuali problemi di allineamento dentale.

+

Come si lava l’allineatore trasparente?

Il tuo dentista ti indicherà in maniera precisa come farlo, tuttavia non sono necessarie particolari attenzioni. Ti basterà rimuovere l’aligner, lavarlo con cura e procedere alla normale pulizia domestica dei denti, dopodiché potrai riposizionarlo.

+

Quanto dura il trattamento?

I mesi possono variare in base alle tue condizioni di salute. In media, un trattamento dura fra i 9 e i 24 mesi.
Le mascherine trasparenti vanno sostituite una volta ogni 1/2 settimane a seconda del caso.

+

Come posso pagare il trattamento?

Nel network Primo e Caredent è possibile richiedere dei piani di pagamento personalizzati. Siamo infatti convenzionati con diverse con società finanziarie. Si ricorda che le dilazioni di pagamento sono soggette ad approvazione da parte degli istituti di credito convenzionati e che nei nostri centri saranno consultabili le informazioni e le condizioni contrattuali applicate.

Come possiamo aiutarti

Centri Dentistici Primo e Caredent, presenti in Italia da oltre 10 anni, hanno dato vita ad un network pensato per mettere a tua disposizione più di 160 centri dentistici. L’obiettivo è quello di aiutarti a prenderti cura del tuo cavo orale con percorsi di prevenzione e cura pensati su misura per le tue esigenze, a prescindere dall’età.

Prenota la tua visita dentistica

Compila il form: il nostro Servizio Pazienti ti chiamerà al numero indicato il prima possibile.

Prenotazioni Disegno Primo Centri Dentistici