Un network
con oltre 160 centri

Presente in Italia da oltre dieci anni, il network mette a disposizione della salute delle persone dentisti, medici e professionisti della cura e della prevenzione odontoiatrica in oltre 160 strutture presenti in 15 diverse Regioni.

Il valore di una grande rete

Grazie all’incontro fra più realtà, diverse per storia ma accomunate dagli stessi valori, oggi la rete permette ai propri pazienti di trovare gli stessi standard di qualità e di tecnologia in ognuno dei suoi centri. Grazie alla condivisione in tempo reale delle informazioni fra le sedi, inoltre, le persone potranno trovare continuità nelle cure e nell’assistenza anche durante le trasferte, le vacanze o i cambi di residenza. 

Ciò è possibile grazie alla gestione centralizzata della salute delle persone ed avviene per merito di un metodo collaudato e pensato per offrire sempre piani terapeutici aggiornati e in linea con la ricerca medico-scientifica, controllati e verificati dal Comitato Scientifico del network.   

Questo percorso di condivisione, pensato per permettere ai pazienti di essere al centro delle attenzioni, è iniziato dall’incontro fra Centri Dentistici Primo, Oasimedica e Caredent. Oggi, questo progetto vede coinvolte altre realtà come Centri Medici Primo ed Etica Dentale. 

La storia

Centri Dentistici Primo nasce nel 2010, a Torino. L’obiettivo dei fondatori era, ieri come oggi, quello di garantire professionalità e competenza nel settore odontoiatrico, offrendo servizi odontoiatrici in linea con i più alti standard tecnologici e medico scientifici.

Negli anni successivi, grazie all’impegno delle persone, Centri Dentistici Primo ha aumentato il numero di strutture, aprendo oltre 50 sedi in 10 anni sul territorio nazionale.

Nel 2019, grazie alla convergenza di valori e intenti, Centri Dentistici Primo ha dato vita, insieme a Caredent, a uno dei più grandi network odontoiatrici d’Italia. Mettendo a disposizione dei pazienti oltre 140 strutture destinate alla salute orale e generale delle persone.

Ciò è stato possibile anche grazie all’ingresso di Oasimedica, realtà torinese attiva con unidici di strutture in Piemonte e Liguria. Da questo incontro, sono nati i poliambulatori a marchio “Centri Medici Primo”, presenti ora in diverse zone d’Italia.

Nell’anno successivo, il numero di strutture è aumentato ulteriormente, in particolar modo in Sardegna. Qui, Centri Dentistici Primo ha avviato un progetto di crescita insieme ai Mulini, società impegnata nell’erogazione di servizi medici nel Sud dell’Isola.

Nel 2021, il network ha accolto al suo interno anche Etica Dentale e i suoi studi dentistici, attivi quasi tutti su Roma e Provincia, portando il numero di strutture presenti nel Bel Paese a oltre 160.

Con l’obiettivo di consolidare la sua presenza in tutta Italia, il network ha in previsione l’apertura di nuovi centri dentistici e poliambulatoriali.

Donna Applauso Primo Centri Dentistici
Ol 1 Bg Secondary

2010

A Torino viene inaugurato il “Primo” centro dentistico.

Ol 2 Bg Secondary

2019

Centri Dentistici Primo apre la 50esima struttura.

Ol 3 Bg Secondary

2019

Incontro con Oasimedica

Ol 4 Bg Secondary

2019

Nasce il network di Primo&Caredent, il secondo più esteso in Italia.

Ol 5 Bg Secondary

2020

Nasce Centri Medici Primo.

Ol 6 2 Bg Secondary

2021

Etica Dentale entra a far parte della rete.

Centri Medici
Primo

Logo Primo Medici Centri Dentistici Primo

Il network di Centri Dentistici Primo e di Caredent mette a disposizione della salute delle persone anche servizi medici e visite specialistiche, con l’obiettivo di fornire alle persone un polo di riferimento per la cura del proprio benessere.

Ciò è stato possibile grazie all’esperienza e al know how portati nella rete dai professionisti di Oasimedica, oggi attivi nelle strutture a marchio Centri Medici Primo.

I poliambulatori sono circa venti e offrono ai pazienti un’ampia selezione di prestazioni mediche e sanitaria. Per avere maggiori informazioni sulle sedi, sui professionisti e tanto altro ancora è possibile visitare il sito ufficiale.

Medico Paziente Primo Centri Dentistici

Primo Lab

Laboratorio Odontoiatrico Primo Centri Dentistici
Primo Dentisti Logo Primo Lab
Icon Dente Elenco

Uno dei più grandi laboratori odontotecnici d’Italia

PrimoLab è il fiore all’occhiello del network di Centri Dentistici Primo e di Caredent. Si tratta di uno dei più grandi laboratori odontotecnici d’Italia, nonché di uno dei più avanzati dal punto di vista tecnologico.

Icon Dente Elenco

La tecnologia al servizio del prodotto

Grazie all’utilizzo della tecnologia CAD CAM, delle stampanti 3D, degli scanner intraorali e di materiali di pregio, PrimoLab fornisce prodotti alla rete seguendo rigidi protocolli scientifici, pensati per garantire ai pazienti prodotti di qualità e duranti nel tempo.

Icon Dente Elenco

Connesso in tempo reale con le sedi

Connesso in tempo reale con le sedi della rete, PrimoLab offre supporto agli odontoiatri nella progettazione degli elementi dentali artificiali, nonché tempestive risposte alle esigenze dei pazienti.

IL NETWORK PRIMO

Presente in Italia da oltre dieci anni, il network mette a disposizione della salute delle persone dentisti, medici e professionisti della cura e della prevenzione odontoiatrica in oltre 160 strutture presenti in 15 diverse Regioni.

Primo Lab Logo

Il laboratorio odontotecnico più grande in Italia, pensato per garantire qualità e tempi di consegna rapidi.

Caredent Logo Padding

Un network di centri dentistici, punto di riferimento per le persone che desiderano avere una bocca in salute.

Logo Primo Medici Centri Dentistici Primo

Il poliambulatorio multispecialistico che mette al centro la persona. Vuoi prenotare la tua visita specialistica?

Conosciamoci

Vuoi avere maggiori informazioni sul network di Centri Dentistici Primo e Caredent? Continua la navigazione per scoprire come ci prendiamo cura della salute orale dei nostri pazienti.