Macchie sui denti: cause e rimedi
Le macchie sui denti sono una condizione che si verifica quando alcuni pigmenti provenienti da alimenti, bevande o altre sostanze si accumulano sullo smalto o raggiungono la dentina, alterando la…
Le macchie sui denti sono una condizione che si verifica quando alcuni pigmenti provenienti da alimenti, bevande o altre sostanze si accumulano sullo smalto o raggiungono la dentina, alterando la…
Il Digital Smile Design è una tecnica di progettazione digitale pensata per la realizzazione e l’applicazione di faccette dentali. Si basa su innovativi software di elaborazione di immagini, il cui…
Le faccette dentali sono sottili lamine applicate sulla parte anteriore dei denti. Questo trattamento estetico migliora l'aspetto dei denti correggendo problemi di colore, forma, dimensione o posizione. Le faccette dentali…
Le faccette dentali, conosciute anche come veneers, sono sottili lamine applicate sulla superficie anteriore dei denti. Questo trattamento estetico è utilizzato per migliorare l'aspetto dei denti, correggendo problemi di colore,…
L’odontoiatria estetica è la branca che si occupa di risolvere gli inestetismi e ripristinare una naturale armonia del sorriso. In particolare, le sue aree di intervento riguardano posizione, dimensione, forma…
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico che ha l’obiettivo di ripristinare il colore naturale dei denti. Lo sbiancamento dentale non deve essere confuso con l’igiene orale professionale (anche…
Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico: l'obiettivo è riporare il dente al suo colore originale, eliminando i pigmenti che si sono accumulati nel corso degli anni. Anche alcune…
Lo smacchiamento professionale è un trattamento di igiene dentale che prevede l’utilizzo di un erogatore che emette una miscela composta da acqua, aria e polveri naturali. Nonostante il getto venga…
I denti neri sono la manifestazione di patologie o traumi che portano lo smalto dentale a cambiare colore, passando da una colorazione biancastra a una più scura. Questa condizione ha…
Il brillantino ai denti è un elemento estetico e decorativo, applicato da un odontoiatra sullo smalto dentale. Non è un piercing, in quanto non viene eseguito un foro sul dente:…
In ambito medico, si definisce diastema lo spazio vuoto tra un dente e l’altro. Non è una patologia, ma una caratteristica estetica comune, che può variare in dimensioni e posizione.…
I denti non allineati sono un disturbo funzionale ed estetico frequente. L’ampiezza del fenomeno è testimoniata dal fatto che interessa persone di ogni età e genere. I denti asimmetrici possono…
Avere i denti bianchi e sani è un desiderio comune a tante persone, ma non tutti sanno che il colore dei denti dipende da diversi fattori. A dare vita alla…
Le faccette dentali sono sottili lamine, di solito realizzate in ceramica o materiale composito, dallo spessore massimo compreso tra gli 0,5 e gli 0,7 millimetri. Il loro compito è rendere…
Le faccette dentali sono delle sottilissime lamine in ceramica utilizzate nell’ambito dell’odontoiatria estetica. Vengono applicate in modo permanente sulla superficie esterna dei denti per mascherarne le imperfezioni. Le faccette dentali…
Le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramica che vengono applicate in modo permanente sulla superficie dei denti con l’obiettivo di mascherare alcuni inestetismi del sorriso, come denti storti,…
Lo sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico estetico, pensato per restituire ai denti il loro colore naturale. Dentisti e igienisti dentali sono gli unici professionisti in grado di eseguire questo…
Lo sbiancamento dentale ti permette di sfoggiare un sorriso bianco e splendente, ma in che modo puoi assicurarti un effetto che dura nel tempo? Per prima cosa è fondamentale fare…