Home Igiene dentale 10 consigli per ottenere dei denti perfetti
Tempo di lettura

10 consigli per ottenere dei denti perfetti

I vostri denti possono diventare perfetti se ve ne prendete cura.

1. Lavarsi i denti due volte al giorno per almeno due minuti. È importante essere delicati nel spazzolarli e usare una quantità di dentifricio adeguata.

2. Usare il collutorio per uccidere i batteri.

3. Usare il filo interdentale. Non importa di che tipo si tratta, purché sia efficace. Assicuratevi di passarlo tra ogni dente per eliminare i residui di cibo.

4. Mangiare sano. Evitare cibi zuccherati e acidi perché possono erodere lo smalto.

5. Evitare di bere troppo succo. Gli acidi presenti nei succhi di frutta a lungo andare erodono lo smalto dei denti. Se li bevete spesso, potrebbe rivelarsi utile diluirli con l’acqua. 

Prenota la tua visita in uno dei nostri Centri

Verrai contattato dal nostro servizio Clienti

6. Prendere in considerazione l’uso del bite, che impedisce il digrignamento dei denti durante la notte. E se i vostri denti non sono dritti come vorreste, potete ricorrere all’apparecchio. Benché possano entrambi essere costosi e dolorosi, utilizzateli, se ne avete i mezzi; il risultato ne vale la pena.

7. Non spazzolatevi troppo forte i denti perché potrebbe danneggiare lo smalto.

8. Spazzolare delicatamente le gengive evita l’insorgere di una gengiviteSpazzolare la lingua aiuterà, invece, a rimuovere i depositi di sporcizia giallastra e impedirà l’insorgere dell’alito cattivo.

Prenota la tua visita in uno dei nostri Centri

Verrai contattato dal nostro servizio Clienti

9. Andate dal dentista. Oltre alla classica pulizia dei denti per rimuovere placca e tartaro, il dentista si accerterà anche che i vostri denti siano sani e non presentino carie o altri problemi.

10. Se volete dei denti più bianchi, potreste prendere in considerazione dei kit per lo sbiancamento dei denti.

I nostri consigli per te