Home / Consigli / Tutti

Risultati:
Innesto Gengivale (1) (1)
ConservativaOdontoiatria

Innesto gengivale cos’è, a cosa serve, le tipologie

06 Novembre 2021

Quando si parla di salute della bocca, la prima cosa a cui si pensa solitamente sono i denti. Invece, un elemento altrettanto importante sono le gengive, le quali necessitano le…

Scopri di più
Dolore Devitalizzare Dente
Conservativa

Devitalizzare un dente fa male?

06 Novembre 2020

Capita molto più spesso di quanto si vorrebbe: si inizia a provare dolore ad un dente e ci si reca dal proprio dentista di fiducia che emette il temuto verdetto,…

Scopri di più
Ipersensibilità Dentale
Conservativa

Se ho male ai denti quando bevo cosa significa?

09 Ottobre 2020

Quasi tutti, prima o poi, hanno sperimentato quell’acuta sensazione di fastidio ai denti od una sensazione dolorosa vera e propria, violenta e improvvisa, legata alla sensibilità dentale. Si tratta di…

Scopri di più
Rimedi Gengivite
Conservativa

Gengivite: basta gengive che sanguinano!

13 Settembre 2020

La gengivite è un’infiammazione delle gengive che, nella maggior parte dei casi, si manifesta a seguito di una insufficiente o scarsa igiene orale. Non temere: questo arrossamento e gonfiore dei tessuti gengivali…

Scopri di più
Dente Incapsulato
Conservativa

Si può incapsulare un dente non devitalizzato?

28 Agosto 2020

E’ capitato a molti di sedersi sulla poltrona del proprio dentista di fiducia e di sentirsi dire che era ora di incapsulare un dente per mantenerne nel tempo la funzionalità.…

Scopri di più
Otturazione Dentale
Conservativa

Come funziona l’otturazione dentale?

15 Giugno 2020

L’otturazione dentale (o riempimento) è una comune procedura odontoiatrica indicata per restaurare i denti danneggiati da processi cariogeni, ripristinandone struttura, morfologia ed integrità. L’otturazione dentale è sempre anticipata dalla rimozione del…

Scopri di più
L’odontoiatria Cos'è?
ConservativaEndodonziaOrtodonzia

L’odontoiatria: che cos’è e quali sono le sue branche

14 Giugno 2020

L’odontoiatria è un ramo della medicina che si occupa delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali. Tutte queste componenti vengono…

Scopri di più