Home Odontoiatria UNI EN ISO 9001:2015: che cos’è?
Tempo di lettura

UNI EN ISO 9001:2015: che cos’è?

Siamo lieti di annunciare che i Centri Dentistici Primo sono stati certificati UNI EN ISO 9001:2015!

Cosa significa?

ISO 9000 rappresenta una serie di norme internazionali, che fanno riferimento ai Sistemi di Gestione della Qualità, cioè alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private, dovrebbero adottare per meglio orientare l’Azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

Prenota online la tua visita

presso uno dei nostri Centri.

La ISO 9001 è la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti dei pazienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Il paziente e la sua soddisfazione sono al centro del nostro Sistema di Gestione

Ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività sono infatti volte a determinare il massimo soddisfacimento del paziente.

Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

Si passa attraverso tutte le aree dell’Organizzazione, che comprendono:

  • direzione aziendale
  • pianificazione
  • marketing
  • approvvigionamento
  • erogazione del servizio
  • gestione delle risorse
  • soddisfazione del paziente

Il tutto con una attenta analisi delle opportunità aziendali – definizione della missione e visione aziendale espressa attraverso la politica della qualità. Un attento controllo commisurato alla realtà aziendale è effettuato sulla gestione delle risorse umane e strumentali.

Cosa significa applicare la ISO 9001 nei Centri Dentistici Primo?

Applicare queste norma vuole dire creare all’interno delle cliniche un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001. Questi requisiti si applicano a tutti i processi aziendali che devono essere documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, modulistica, protocolli) e tutti i risultati del “fare qualità” in Azienda saranno registrati su documenti di registrazione della qualità. L’obiettivo di un Sistema Qualità ISO 9001 è quello di assicurare che il servizio fornito dall’Azienda sia di qualità e conforme ai requisiti specificati.

La certificazione attesta e documenta che il servizio offerto dai Centri Dentistici Primo è conforme alle norme di qualità.
Il Sistema di Qualità dei Centri Dentistici Primo è stato verificato da un Ente di certificazione accreditato, Certiquality.

I nostri consigli per te