
Detartrasi: cos’è e il trattamento
La prevenzione è una delle alleate necessarie per contrastare l’insorgenza di problemi odontoiatrici. Con la prevenzione, di norma si intende l’insieme di tutte le cure,
Non trascurare il sorriso di tuo figlio.
La tua salute passa anche dai denti, ed è esattamente così anche per il tuo bambino. Il piacere di sorridere non è pertanto un’azione legata solo a fattori estetici o a motivi di carattere psicologico, ma è dovuto anche allo stato di salute in cui versa il nostro apparato stomatognatico. Da questo deriva l’importanza di un ambito medico specifico come quello dell’ortodonzia bambini.
La salute dentale dei bambini è estremamente importante e la responsabilità del suo stato ottimale è nelle mani dei genitori, che affidandosi alle mani esperte di esperti del settore devono occuparsene per garantire al proprio figlio una crescita sana e controllata.
Durante il periodo dell’infanzia e i primi anni di vita si può individuare un’eventuale crescita anomala delle basi ossee, che se riscontrata per tempo consente di provvedere con un trattamento ortodontico ad uno sviluppo sano e armonico della bocca e dei denti.
Le moderne tecnologie dell’ortodonzia bambini consentono inoltre, come per gli adulti, di applicare anche apparecchi invisibili, grazie ai materiali di ultima generazione, praticamente trasparenti.
In assenza di particolari problematici gli apparecchi possono essere consigliati, lì dove risultassero necessari, intorno all’età di 9-12 anni, a seconda delle diverse situazioni cliniche di ciascun bambino.
I Centri Dentistici Primo sono specializzati in ortodonzia bambini e ad essa associano un programma formativo di prevenzione denominato “Primo Dentino” che mira a prevenire qualsiasi patologia come la carie che potrebbero inoltre complicare il futuro trattamento ortodontico.
La prevenzione è una delle alleate necessarie per contrastare l’insorgenza di problemi odontoiatrici. Con la prevenzione, di norma si intende l’insieme di tutte le cure,
Avere i denti bianchi e sani è un desiderio e una richiesta comune a tante persone, ma non tutti sanno che il colore dei denti
Nel nostro articolo precedente abbiamo spiegato che cos’è l’impronta dentale e a cosa serve. Vogliamo ora approfondire quali siano le tecnologie e gli strumenti dell’odontoiatra
Le faccette dentali sono sottili lamine, di solito realizzate in ceramica o materiale composito, dallo spessore massimo compreso tra gli 0,5 e gli 0,7 millimetri.
Un tempo l’esigenza di avere denti sani, forti, allineati e armonici non era primaria, a causa di una diffusa disinformazione sull’importanza della salute della bocca.
Negli ultimi anni, le tecnologie digitali hanno visto larga diffusione negli studi odontoiatrici e hanno permesso vari miglioramenti nella pianificazione dei trattamenti dedicati ai pazienti.
SOCIETA’ REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI
N° POLIZZA RCT/RCO: 2020/03/2380362;
MASSIMALE: €1.000.000,00 per sinistro;
CONDIZIONI FACOLTATIVE:
a) colpa grave – RC dipendenti;
b) direttore sanitario;
c) RC sostanze radioattive.
Il tuo centro dentistico Primo è aperto per garantire la tua salute orale.
Per visite e cure odontoiatriche puoi spostarti sia nel tuo Comune sia nei Comuni limitrofi. In caso di zone rosse e arancioni porta con te l’autocertificazione.
Nella nostra struttura adottiamo misure dirette a proteggere la tua salute e quella dei nostri collaboratori, in conformità ai protocolli ministeriali.
Scoprile sulla pagina dedicata o chiamando il numero verde 800959564