
Che cos’è l’agenesia dentale?
L'agenesia dentale indica la mancanza congenita di uno o più denti. Si manifesta quando uno o più elementi dentari, sia da latte che permanenti, non si sviluppano sin dalla fase…
L'agenesia dentale indica la mancanza congenita di uno o più denti. Si manifesta quando uno o più elementi dentari, sia da latte che permanenti, non si sviluppano sin dalla fase…
Il mal di denti è un disturbo che può insorgere improvvisamente e causare grande disagio. Molte persone cercano soluzioni naturali per alleviarlo: qualcuno si affida ai cosiddetti rimedi della nonna…
Il mal di denti è un problema che può essere debilitante e influenzare in modo significativo la vita quotidiana delle persone. Può avere diverse cause, tra cui carie, gengiviti, infezioni…
Il mal di denti è un disturbo che può derivare da molteplici cause: carie, infezioni o problemi gengivali. Tuttavia, non tutti sanno che anche la sinusite può causare mal di…
Il mal di denti notturno è un problema molto comune che, tuttavia, può essere tenuto sotto controllo adottando rimedi efficaci. Comprenderne le cause è dunque il primo passo per alleviare…
Fa male togliere il dente del giudizio? Sono in tantissimi a domandarselo. Infatti, nonostante l'estrazione dei terzi molari sia una pratica molto diffusa, questo intervento crea ancora diverse ansie nei…
L'estrazione di un dente provoca dolore? L'estrazione è una procedura odontoiatrica comune che può essere necessaria per svariati motivi (carie avanzata, infezioni, denti del giudizio che non trovano spazio sufficiente…
Il mal di denti è una condizione molto diffusa che riguarda milioni di persone in tutto il mondo. Esistono diversi tipi di dolore: acuto, crescente, localizzato, diffuso, continuo, intermittente o…
Le gengive sono tessuti molli che circondano e sostengono i denti. Svolgono un ruolo cruciale nella protezione delle strutture dentali e il loro aspetto può essere un indicatore sullo stato…
La gengivite è un’infiammazione che colpisce le gengive. Provoca alitosi, arrossamento, gonfiore e sanguinamento, soprattutto durante lo spazzolamento o la masticazione. La causa principale è una cattiva igiene orale, in…