Le fondamenta di
PRIMOUP

La decisione di investire molte risorse in un software gestionale nasce dall’idea che questo possa portare un vantaggio competitivo sul mercato. In altri termini: l’innovazione deve essere funzionale al business, deve rispondere più velocemente, avere meno costi, offrire una migliore customer experience e fornire maggiori possibilità di cura.

Grazie alla sua capacità di creare processi di lavoro che garantiscono risultati.

E per centrare questo obiettivo,

PrimoUP deve aspirare ad essere:

Ol 1 Bg Secondary Primoup 01
Integrato:

un ambiente virtuale di lavoro, all’interno del quale sono presenti tutti gli strumenti e le informazioni utili per lo svolgimento di ogni attività

Domanda

Tutte le informazioni che servono per portare a compimento una determinata attività sono disponibili facilmente all’interno di UP?

Domanda

Sono organizzate in modo chiaro?

Ol 2 Bg Secondary Primoup 01
AUtoesplicativo:

intuitivo e facile da utilizzare, senza il bisogno di una formazione specifica.

Domanda

Qualora l’operatore fosse completamente a digiuno di PrimoUP, riuscirebbe a capire come muoversi al suo interno?

Domanda

Ha tutte le istruzioni necessarie a sua disposizione?

Ol 3 Bg Secondary Primoup 01
Orientato alla performance:

deve guidare i colleghi verso la via migliore per completare la sua attività.

Domanda

Può ottenere il medesimo risultato in modo diverso?

Domanda

Il sistema che abbiamo ideato è il migliore?

Domanda

Sarebbe migliorabile ma con applicazione di un’altra tecnologia?

Domanda

La tecnologia potrebbe rendere migliore il processo cambiandolo?

Ol 4 Bg Secondary Primoup 01
semplice:

deve facilitare i colleghi nel portare a termine le loro attività.

Domanda

In cosa stiamo aiutando l’operatore a fare meglio il suo mestiere?

Domanda

È chiaro cosa l’azienda si aspetta da lui?

Domanda

Gli stiamo spiegando il perché e quali attività dipendono da ogni sua attività?

Ol 5 Bg Secondary Primoup 01
intelligente:

deve ottimizzare il lavoro, svolgendo le attività che può completare al posto di un essere umano.

Domanda

Posso far fare al sistema determinati task o parte di essi al posto dell’operatore?

Ol 6 Bg Secondary Primoup 01
agile:

deve essere invisibile a chi segue le regole e di supporto correttivo a chi non lo fa.

Domanda

Se l’operatore si comporta secondo le aspettative, il software è “invadente”?

Domanda

Gli eventuali errori sono visibili a schermo?

Ol 7 Bg Secondary Primoup 01
autorevole:

deve certificare e semplificare i processi, eliminando le scappatoie.

Domanda

Chi sono gli stakeholder di questa funzione?

Domanda

Quali ricadute?

Domanda

Se ci sono effetti collaterali come li posso attenuare?

Ol 8 Bg Secondary Primoup 01
analitico:

deve registrare il maggior numero di informazioni, traducendo in dati il mondo fisico.

Domanda

Quali dati possiamo rilevare?

Domanda

Come li tracciamo?

Domanda

Che informazione o indicazione ci potrebbero dare?

Ol 9 Bg Secondary Primoup 01
funzionale:

deve essere orientato anche al servizio al paziente.

Domanda

Che impatto ha sul paziente?

Domanda

Come possiamo migliorare la sua esperienza?

Domanda

Con quali funzioni?

Domanda

Come possiamo dare alle persone qualcosa che non sanno ancora di volere?

Ol 10 Bg Secondary Primoup 01
migliorabile:

deve poter essere valutato oggettivamente.

Domanda

Quali sono i KPI utili a giudicare e monitorare efficacia dell’applicazione?