Home News Il mondo ha bisogno di sorridere: percorsi di cura per le persone in difficoltà  
Tempo di lettura

Il mondo ha bisogno di sorridere: percorsi di cura per le persone in difficoltà  

Diverse persone, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno potuto accedere a cure mediche e odontoiatriche presso i centri Primo e Caredent, senza doverne sostenere il costo. È questo il traguardo che abbiamo raggiunto con l’iniziativa “Il mondo ha bisogno di sorridere”: un progetto che ha previsto lo stanziamento di un budget di 100 mila euro per donare il sorriso a chi ha difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie. 

La rete del Gruppo Primo-Caredent è composta da oltre 160 Centri in tutta Italia e più di 2.000 professionisti che ogni giorno si riconoscono in un’unica fondamentale mission: prendersi cura delle persone – afferma Mirko Puccio, Founder e CEO -. Oggi più che mai, in quanto Gruppo tra i leader di un settore delicato come quello della sanità privata, nutriamo un profondo senso di responsabilità nei confronti dei nostri pazienti”. 

A chi è rivolto il progetto? 

Si tratta di un’iniziativa rivolta a donne e uomini che abbiamo incontrato nei nostri centri e che attraversano un momento di difficoltà economica. I clinic manager di Primo e Caredent hanno avuto modo di entrare in relazione con loro e conoscere da vicino le loro storie, ognuna delle quali unica e personale.

I responsabili commerciali dei Centri Primo e Caredent di tutta Italia hanno segnalato alla sede centrale le storie dei pazienti in difficoltà, mantenendo l’anonimato e senza informarli dell’iniziativa. I racconti sono stati quindi esaminati dalla Direzione assieme alle relative situazioni cliniche, dando priorità ai casi maggiormente critici

A partire da queste storie, il progetto ha preso forma e si è concretizzato, grazie alla partecipazione di tutti i professionisti che operano in Primo e Caredent: staff dei centri, medici, head quarter e Primo Lab. 

La storia del progetto 

“Il mondo ha bisogno di sorridere” nasce nel 2022 con l’obiettivo di offrire supporto ai pazienti più fragili della rete di Primo e Caredent, in un momento di grande crisi e incertezza dovuto alla pandemia di Covid-19. Nel 2023 il progetto viene rilanciato e diventa strutturale, con prospettive di crescita per gli anni a venire. 

“Nel 2023 abbiamo scelto di confermare diverse iniziative sociali di cui siamo profondamente orgogliosi e che speriamo possano avere un concreto impatto nella vita e nel benessere delle persone, le stesse che negli anni hanno sostenuto e reso grande la nostra azienda”, ha concluso Mirko Puccio.  

_
Tutte le informazioni sui Direttori Sanitari sono consultabili su questo sito e presso i nostri centri dentistici.

I nostri consigli per te