Primo+caredent Logo

Come possiamo aiutarti in caso di emergenza odontoiatriche?

Centri Dentistici Primo e Caredent mettono a tua disposizione un servizio dedicato alle urgenze odontoiatriche. Siamo a tua disposizione in caso di problematiche dentali che richiedono un intervento rapido e immediato: il nostro Servizio Pazienti ti contatterà per fissare una visita prioritaria il prima possibile.

Come funziona il nostro servizio urgenze?

Call Med Centri Dentistici Primo
Ol 1 Bg Secondary

Compila

il modulo

Lascia i tuoi dati di contatto, tra cui un numero di telefono facilmente raggiungibile.

Ol 2 Bg Secondary

Attendi

la chiamata

Il prima possibile, il nostro Servizio Pazienti ti contatterà da un telefono mobile per fissare un appuntamento prioritario nella struttura più vicina a te.

Quali sono alcune delle cause più frequenti delle emergenze odontoiatriche?

Infiammazioni gengivali

L’infiammazione gengivale si manifesta solitamente con gonfiore o sanguinamento e può dar luogo ad un’aumentata sensibilità al caldo o al freddo.

Fratture dentali

Le fratture del dente solitamente possono interessare denti devitalizzati o denti che hanno subito un trauma. Possono presentarsi con il distacco di una porzione del dente o con un’incrinatura che lo mantiene apparentemente integro. In entrambi i casi, può essere causa di dolore al contatto (es: chiusura della bocca o masticazione)

Carie

Le lesioni cariose possono generare una frattura, con conseguente difficoltà nella masticazione e forte dolore, soprattutto se ha raggiunto la polpa: la parte più interna del dente, dove risiedono vasi sanguigni e terminazioni nervose.

Denti del giudizio

Le problematiche legate ai denti del giudizio si manifestano attraverso dolore diffuso, infiammazione e gonfiore, provocando difficoltà nella masticazione e nel naturale movimento di apertura della bocca.

Ascessi dentali

Gli ascessi dentali sono la conseguenza di un’infezione e provocano gonfiore e dolore, anche molto forte. In caso di ascesso è molto importante rivolgersi al dentista, tempestivamente. Spesso, se il dentista lo ritiene opportuno, può essere necessaria una terapia antibiotica preliminare.

Protesi staccate e/o rotte

La protesi rotta o distaccata può generare lesioni nel cavo orale o difficoltà nella masticazione e nella fonazione. Per evitare possibili emergenze, è importante far visionare la protesi al dentista per valutarne la riparazione o l’eventuale sostituzione.

Oltre 160 centri
Al servizio della tua salute orale

Centri Dentistici Primo e Caredent sono presenti in Italia da oltre 10 anni e con più di 160 strutture al servizio della salute orale delle persone.

Vuoi richiedere assistenza per un’urgenza odontoiatrica?

Compila il form e lascia i tuoi dati.

Prenotazioni Disegno Primo Centri Dentistici
Società Reale Mutua di Assicurazioni

N° POLIZZA RCT/RCO: 2022/03/2486650
MASSIMALE: €1.000.000,00 per sinistro

Condizioni facoltative

a) colpa grave – RC dipendenti;
b) direttore sanitario;
c) RC sostanze radioattive;

d) Gestione dei danni in franchigia (Self Insurance Retention – SIR) euro 20.000,00

Footer Loghi Test

Copyright © 2021-2024. All right reserved. Primo S.r.l. (CF/P.IVA 10353600017 – REA: TO – 1126134– primo.srl@pec.it) con sede legale in 10122– Torino, Via Santa Teresa n. 23. Società sottoposta a direzione e coordinamento di PCG S.p.A.