Ortodonzia dei bambini

Non trascurare il sorriso di tuo figlio.

La tua salute passa anche dai denti, ed è esattamente così anche per il tuo bambino. Il piacere di sorridere non è pertanto un’azione legata solo a fattori estetici o a motivi di carattere psicologico, ma è dovuto anche allo stato di salute in cui versa il nostro apparato stomatognatico. Da questo deriva l’importanza di un ambito medico specifico come quello dell’ortodonzia bambini.
La salute dentale dei bambini è estremamente importante e la responsabilità del suo stato ottimale è nelle mani dei genitori, che affidandosi alle mani esperte di esperti del settore devono occuparsene per garantire al proprio figlio una crescita sana e controllata.
Durante il periodo dell’infanzia e i primi anni di vita si può individuare un’eventuale crescita anomala delle basi ossee, che se riscontrata per tempo consente di provvedere con un trattamento ortodontico ad uno sviluppo sano e armonico della bocca e dei denti.

Prevenire è meglio che curare.

Le moderne tecnologie dell’ortodonzia bambini consentono inoltre, come per gli adulti, di applicare anche apparecchi invisibili, grazie ai materiali di ultima generazione, praticamente trasparenti.
In assenza di particolari problematici gli apparecchi possono essere consigliati, lì dove risultassero necessari, intorno all’età di 9-12 anni, a seconda delle diverse situazioni cliniche di ciascun bambino.

I Centri Dentistici Primo sono specializzati in ortodonzia bambini e ad essa associano un programma formativo di prevenzione denominato “Primo Dentino” che mira a prevenire qualsiasi patologia come la carie che potrebbero inoltre complicare il futuro trattamento ortodontico.

Prevenire è meglio che curare.

I NOSTRI CONSIGLI

Chiudi il menu