
Faccette dentali a cosa servono e le tipologie
Avere una dentatura allineata e simmetrica, dalle dimensioni proporzionate in base al proprio viso, è un’esigenza comune a molte persone. Non si tratta solo di
Prendersi cura della propria bocca per sorridere di più
L’igiene orale è una delle principali operazioni con cui salvaguardiamo ogni giorno la salute dei nostri denti.
La disciplina dell’igiene orale, infatti, riveste un ruolo fondamentale nella prevenzione delle patologie oro-dentali. In modo particolare, promuove la salute orale dei pazienti, al fine di migliorarne anche la salute generale, l’estetica e la funzionalità.
L’igiene orale, quindi, è di fondamentale importanza. Ognuno di noi, nella vita quotidiana, deve prendersi cura della propria bocca attraverso il corretto utilizzo di spazzolino e filo interdentale.
Tuttavia, ciò non si rivela sufficiente. Pertanto, diventa indispensabile ricorrere all’igiene orale professionale o detartrasi.
Per la pulizia dei denti professionale si usa un ablatore. Grazie all’emissione di ultrasuoni, questo strumento fa oscillare una punta metallica sterilizzata ad altissima frequenza, in grado di frammentare il tartaro e rimuovere i batteri che costituiscono la placca. Nel frattempo, un costante getto di acqua pressurizzata rimuove i detriti e mantiene bassa la temperatura dentale.
Durante la seduta è possibile anche utilizzare il laser. Questo, infatti, è in grado di eliminare i batteri nelle zone sotto-gengivali in maniera ancora più accurata rispetto ai classici strumenti ad ultrasuoni. Tale procedura è consigliata soprattutto a quei pazienti che soffrono particolarmente di infezioni gengivali e che sono predisposti a sviluppare la parodontite.
La frequenza consigliata è di sei mesi. Prolungare troppo il tempo intercorso tra due interventi di igiene orale, infatti, rende necessaria una seduta più impegnativa oppure suddivisa in due diverse sedute di igiene orale. Ciò si verifica qualora la prima non si fosse rivelata sufficiente.
Per avere denti sani, la detartrasi ogni 6 mesi non è sufficiente. Infatti, bisogna osservare una corretta igiene quotidiana lavando i denti dopo i pasti. L’ideale è spazzolarli per almeno 2 minuti. È fondamentale anche l’uso del filo interdentale per eliminare i residui di placca tra un dente e l’altro.
Avere una dentatura allineata e simmetrica, dalle dimensioni proporzionate in base al proprio viso, è un’esigenza comune a molte persone. Non si tratta solo di
Quando si parla della salute della nostra bocca molto spesso la prima cosa alla quale si pensa sono i nostri denti. Invece un elemento altrettanto
I nostri denti sono un tesoro prezioso da preservare con cura perché, quando sani, ci permettono di mantenere in salute l’intero organismo, magari fino alla
La devitalizzazione, chiamata anche cura canalare, è un intervento invasivo, ma di routine, che l’odontoiatra mette in atto quando la polpa del dente è fortemente
L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria che si occupa di ricostruire denti, o parti di essi, compromessi da fratture o carie. L’odontoiatria conservativa, dunque, si
La pulpite è un processo infiammatorio piuttosto doloroso che interessa una delle parti più profonde e ricche di terminazione nervose del dente: la polpa dentale.
SOCIETA’ REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI
N° POLIZZA RCT/RCO: 2020/03/2380362;
MASSIMALE: €1.000.000,00 per sinistro;
CONDIZIONI FACOLTATIVE:
a) colpa grave – RC dipendenti;
b) direttore sanitario;
c) RC sostanze radioattive.
Il tuo centro dentistico Primo è aperto per garantire la tua salute orale.
Per visite e cure odontoiatriche puoi spostarti sia nel tuo Comune sia nei Comuni limitrofi. In caso di zone rosse e arancioni porta con te l’autocertificazione.
Nella nostra struttura adottiamo misure dirette a proteggere la tua salute e quella dei nostri collaboratori, in conformità ai protocolli ministeriali.
Scoprile sulla pagina dedicata o chiamando il numero verde 800959564